L'AZIENDA



L’Istituto Salubritas nasce come società nel 2016, come gestione della parte alberghiera e sociale, si affianca nella gestione alla R.S.A. Samnium S.R.L. ente socio-sanitario autorizzato con delibera regionale N°212 e accreditato con Decreto Presidente della Giunta Regionale Commissario Ad Acta N°29 del 29/03/2018.

Nel lontano 1980 Don Vittorio Rossi decise di creare un ricovero per individui con deficit psichici e disagi legati alla terza età. Da allora la struttura ha subito molteplici trasformazioni fino al raggiungimento dell’attuale livello socio-sanitario di eccellenza.

Fino a140

Ospiti

5000Mq

Spazi interni

46000Mq

Spazi Esterni

38Anni

Esperienza

65persone

Staff specializzato

IL NOSTRO CENTRO



Nel 1996 il Centro acquisisce un’ulteriore autorizzazione per 45 posti letto come Residenza Sociale Assistita (RSA) e, allo stesso tempo, nel 2007 amplia la struttura con l’inaugurazione di un nuovo edificio, raggiungendo una capienza di oltre 140 posti letto (circa 5.000 mq di ambiente coperto) e uno spazio esterno di circa 46.000 mq a completa disposizione dei propri ospiti.

La R.S.A. Samnium S.R.L. è una società nata nel 1999, naturale spin-off ed evoluzione della storica Residenza da cui rileva, nello stesso anno, tutti i posti letto concessi, iniziando a gestire la struttura ed ottenendo le necessarie ed obbligatorie autorizzazioni e accreditamenti.


La nostra struttura

CODICE ETICO AZIENDALE



Il Codice Etico dell’Istituto Salubritas si fonda su alcuni valori da noi considerati fondamentali per svolgere al meglio questa professione:
• Centralità del Malato;
• Qualità socio-sanitaria con accoglienza di eccellenza;
• Principio di Ospitalità.